Espositori ortofrutta
La soluzione per il comparto ortofrutticolo
Se c’è un reparto che da sempre è al centro delle principali strategie di Shelf Marketing, di comunicazione e di arredi della GDO, questo è sicuramente il reparto ortofrutta.
Spesso però si pensa che i reparti ortofrutta possano presentarsi da soli, grazie ai colori vivaci che attirano l’attenzione delle persone.
Oggi c’è la tendenza a vedere il comparto ortofrutticolo come un reparto in grado di generare un impulso d’acquisto non programmato nel cliente.
Questo perché il consumatore arrivando nel punto vendita si lascia colpire dall’esplosione di colori che lo portano all’acquisto.
Ma nel 2021 questo non basta più e ogni reparto, compreso quello ortofrutticolo, ha bisogno di una comunicazione ad hoc, di un display di arredo invitante, emozionale. Di un’illuminazione che esalti tantissimo i prodotti, tutto questo per poter attrarre clientela .
L’attenzione al dettaglio in quest’ambito è maniacale, tant’è che la GDO non bada a spese per ridisegnare completamente gli spazi espositivi del reparto ortofrutticolo.
Tutti stanno puntando moltissimo sul reparto di frutta e verdura, in linea con i trend-green che vedono crescere i consumi di frutta fresca.
Oggi, la strategia più comune è quella di posizionare il reparto ortofrutta all’ingresso del punto di vendita, in questo modo tale reparto diventa il biglietto da visita del punto vendita.
Frutta e verdura sono generalmente esposte su banchi inclinati che permettono di comporre l’esposizione utilizzando cassette, sempre più spesso riutilizzabili, in plastica e con sponde abbattibili, per migliorare l’efficienza dei processi logistici.
SI tratta di un’esigenza di praticità e risparmio che, se da un lato migliora la lettura dello scaffale, dall’altro riduce la capacità del reparto di comunicare sensazioni ed emozioni ad un acquirente troppo spesso compresso dall’ottica prezzo/scelta/pesata in un momento di consumo spesso frettoloso e finalizzato al massimo risparmio.
Per questo Eticam propone le sue soluzioni per il reparto ortofrutta:
Sistema IBIS
Dimensioni e specifiche
FRONTALE TRASPARENTE
VASSOIO IBIS 600 MM
VASSOIO IBIS DX 300 MM
VASSOIO IBIS SX 300 MM
In plastica per alimenti molto capienti con linea morbide e rotondeggianti.
Caratteristiche: adatto anche per il reparto SA-FO | Soluzione inclinabile al 25-30% | Disponibile frontale in petg trasparente per maggiore carico.
Espositore IBIS per isole
Dimensioni e specifiche
Struttura in plastica nera con contenitori a semicerchio, posizionabile su strutture già esistenti o su cassette impilabili, aumenta notevolmente lo spazio espositivo e consente di ottenere un’esposizione di prodotti freschi accattivante e allettante ha il potere di stimolare i consumatori all’acquisto d’impulso. Notevolmente resistente e facile da pulire.
Sistema PELICAN
Dimensioni e specifiche
VASSOI PELICAN CURVO
VASSOI PELICAN RETTANGOLARE
VASSOI PELICAN CURVO
Contenitori in polipropilene resistente agli urti, frontale arrotondato, trasparente e con porta prezzo mm 65×40.
Ideale per ripiani mediani e alti.
VASSOI PELICAN RETTANGOLARE
Contenitori in polipropilene resistente agli urti, frontale rettangolare, trasparente e con porta prezzo mm 65×40.
Ideale per ripiano basso.
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Incrementeranno le tue vendite dal 18 al 25%
Al giorno d’oggi avere a disposizione dei sistemi espositivi di qualità è importante per dare un’identità al proprio negozio e differenziarsi dalla concorrenza.
Devi essere pronto a cambiare le carte in tavola, introducendo varietà nelle tue esposizioni di prodotti freschi.
Se continui a mostrare i prodotti nello stesso identico modo, nello stesso identico spazio per settimane e settimane, rischi di non differenziarti dalla concorrenza.
Questo può avere un effetto negativo sull’esperienza del cliente, portandolo vedere alla stessa maniera ogni display del tuo punto vendita e riducendo così le possibilità che acquistino di più.
Eticam ti supporta nella creazione della strategia vincente del tuo reparto ortofrutticolo, e per farlo analizziamo ogni tua esigenza con lo scopo di fornirti il prodotto più adatto per premetterti di raggiungere i tuoi obiettivi.
L’ortofrutta è il reparto più sensoriale di un punto vendita.
Per questo è importante che si possa fare la differenza, non solo nella qualità dei prodotti, ma anche in quello che esso trasmette a livello visivo e sensoriale in generale.