loader image
Pagina in caricamento...

Contenitori a gravità

Se sei titolare di un punto vendita allora sicuramente saprai che una delle soluzioni più efficienti e semplici per poter permettere al tuo punto vendita di adottare la politica dello zero waste è proprio quello dei contenitori di prodotto sfuso a gravità.

I contenitori di prodotto sfuso a gravità, denominati ECO GRAVITY, sono dei contenitori molto pratici per l’erogazione di una vasta gamma di prodotti sfusi in uno spazio ridotto.

Si tratta di una soluzione perfetta e adatta per supermercati, negozi alimentari, e in generale per qualunque punto di vendita al dettaglio.

Perché dovresti dotare il tuo punto vendita di contenitori di prodotto sfuso a gravità?

A seconda di dove si vogliono posizionare queste soluzioni sono molto comode per il consumatore in quanto non lo costringe ad abbassarsi o alzarsi sulle punte per poter prendere un prodotto.

I contenitori a gravità possono essere posizionati in modo tale da andare in contro al consumatore in 2 posizioni: possono essere appesi alla scaffalatura o appoggiati sui ripiani senza alcun rischio che cadano.

Il motivo principale per il quale noi di Eticam consigliamo l’utilizzo di questi articoli è che con loro avrai al tuo fianco dei validi alleati nella lotta contro lo spreco sia di prodotto che di imballaggio.

Ogni anno infatti, in Italia vengono consumate 2,1 milioni di tonnellate di plastica di imballaggi provenienti esclusivamente dalla nostra spesa.

Questo sistema di espositori a gravità renderà sempre più eco-friendly il tuo punto vendita.

Quali sono dunque i lati positivi e i vantaggi che questo tipo di soluzione può portarti?

  • Spariscono del tutto i rifiuti usa e getta e l’impatto legato alla loro produzione e smaltimento.
  • Diminuisce lo spreco alimentare perché si possono acquistare le quantità che servono.

Permettere ai tuoi clienti di comprare sfuso, consente un risparmio economico e di risorse per l’ambiente.

I vantaggi per il consumatore:

– igiene e sicurezza
– possibilità di mixare più prodotti
– erogazione del prodotto integro nella sua qualità
– ecosostenibilità (riduzione rifiuti e packaging)
– comodità e libertà di acquisto

I vantaggi per il venditore:

– margine di guadagno più elevato (40-50%)
– ecocompatibilità
– rotazione dello stock
– ordine e grande assortimento dei materiali
– vendita di più prodotti in poco spazio
– merchandising (più prodotti a vista d’occhio)

I vantaggi per l’ambiente

– mancanza di confezione
– riciclo dei contenitori
– riduzione dei costi di trasporto

Questo tipo di soluzione prende il meglio della spesa del passato quando tutto era privo di confezioni e si comprava a peso, ma anche dell’approccio moderno che è un connubio di rapidità nella scelta dei prodotti e sostegno per l’ambiente.

I contenitori a gravità sono disponibili in 5 modelli differenti:

  • da 8 litri stretto e basso
  • da 13 litri largo e basso,
  • da 13 litri stretto e alto,
  • da 19 litri largo e alto,
  • un modello con paletta da 12 litri,
  • Il più grande con paletta da 17 litri.

La versione da 8 litri e quella bassa da 13 litri sono disponibili anche con miscelatore particolarmente indicato per prodotti viscosi ed appiccicosi.

Tutti i modelli sono personalizzabili con una o più etichette da inserire nelle tasche presenti sul fronte del contenitore per evidenziare il prodotto e/o il prezzo.

I contenitori con raccolta a paletta sono indicati per la rotazione dello stock in modo semplice, pulito e veloce.

Anche questi, come i precedenti, possono essere utilizzati appesi alla scaffalatura o appoggiati sui ripiani.

In alternativa possono essere equipaggiati in modo differente a seconda che li si voglia con o senza porta etichette, con o senza vassoio raccogli briciole, con o senza divisorio centrale per l’esposizione di 2 prodotti differenti.

I contenitori sono realizzati in ABS e policarbonato trasparente per uso alimentare completamente privi di Bisfenolo A che li rende resistenti all’elevato utilizzo nei supermercati e nei negozi di alimenti naturali:

Tutti i modelli sono forniti di paletta e come accessorio a parte può essere ordinata la pinza più adatta per prodotti morbidi e gommosi.

Per l’utilizzo su ripiani occorre una base sulla quale appoggiare i contenitori, questa base si aggancerà a sua volta ad una guida posteriore che sarà fissata sul ripiano con adesivo.

I contenitori posso così essere posizionati e rimossi con estrema facilità per le operazioni di riempimento e di lavaggio.

Per l’utilizzo in sospensione è necessaria una barra di forza da agganciare ai montanti della scaffalatura.

Grazie al nostro servizio di consulenza personalizzata, un nostro esperto sarà presto da te per effettuare un sopralluogo e consigliarti la soluzione migliore in base alle tue esigenze di spazio.